Il Natale è intimo: lingerie natalizia da regalare e da regalarsi!

Pubblicato il: 20-12-2021 in intimo donna
#BrighentiBlog – Lingerie Natalizia

Il Natale è intimo!

Sia nel senso che le sue atmosfere ci riportano a una dimensione di accogliente intimità, sia perché è il periodo dell’anno in cui si dà enorme spazio e importanza alla lingerie, da regalare e da regalarsi.

Sarà pure un luogo comune, che non siamo tenuti ad alimentare, ma in effetti durante le festività natalizie l’intimo sexy la fa da padrone.

Potrebbe essere che semplicemente nel periodo più magico dell’anno si voglia indossare lingerie natalizia che ci faccia sentire speciali.

Potrebbe anche spiegarsi semplicemente con il dato che l’intimo è nella top five tra le idee per il regalo perfetto da mettere sotto l’albero.

LINGERIE NATALIZIA: IL ROSSO VINCE SEMPRE

Nel rispetto delle tradizioni, dopo il bacio sotto il vischio e l’immancabile panettone, c’è quella di indossare intimo rosso.

Si è soliti, infatti, per la sera di Natale e quella di Capodanno indossare biancheria intima di colore rosso e rigorosamente nuova.

Le ragioni sono probabilmente da ricercare nel fatto che il colore rosso è in diverse culture immagine di energia positiva e fortuna.

In Cina, ad esempio, il rosso è il colore del buon auspicio utilizzato da millenni per scacciare il demone Nian.

In epoca romana, durante il capodanno tutti indossavano qualcosa di rosso come simbolo di potere, ricchezza, salute e fertilità.

Viene da chiedersi: se questa tradizione si tramanda ormai da millenni e in diverse parti del mondo, perché interromperla?!

Ricordate, però, che se volete seguire in modo rigoroso le usanze, l’intimo rosso da indossare a Natale e nell’ultima sera dell’anno deve essere regalato!

#BrighentiBlog – Lingerie Natalizia: intimo rosso

LINGERIE NATALIZIA: NON SOLO TRADIZIONE

Il periodo natalizio, con la sua atmosfera magica, porta anche la voglia di essere scintillanti, curando minuziosamente i propri look.

In questo la lingerie mostra tutte le sue potenzialità, esaltando la femminilità, affinando l’arte della seduzione e facendoci sentire belle nei suoi tessuti preziosi e dettagli raffinati.

Reggiseni che con pizzi ed effetti vedo-non vedo disegnano trame d’incanto sui nostri decolleté, body che possono affacciarsi da un blazer donando fascino e un pizzico di malizia, completi intimi in nuance che ci fanno sentire dive.

Dalla solida certezza che offre il nero all’eleganza del blu notte, dalla delicatezza del rosa alla vivacità dell’arancio che gioca con il marrone.

Si ha un ventaglio pressoché infinito di scelte per interpretare a modo proprio il periodo festivo.

L’importante è che l’intimo sia curatissimo e in sintonia con il look prescelto!

#BrighentiBlog – Lingerie Natalizia: intimo sexy

LINGERIE NATALIZIA: NON SOLO SEXY

Il bello delle feste resta comunque che ognuno sceglie le tradizioni da seguire, i look da sfoggiare e le proprie inclinazioni a cui dare seguito.

Se siete fra quelle che approfittano delle feste natalizie per godersi un sano riposo nel tepore delle mura domestiche, le proposte dei brand di lingerie non mancano.

Inoltre, tutti conosciamo un’amica che adora il comfort dell’abbigliamento da casa. quindi sfruttare le proposte di homewear per fare un regalo che risulti gradito per la funzionalità e apprezzato anche sul versante estetico.

Che sia una tuta, una vestaglia da casa oppure un pigiama, l’effetto “amore a prima vista” è garantito, così come l”effetto “non voglio più toglierla di dosso”!

#BrighentiBlog – Lingerie Natalizia: proposte homewear

Il Natale è intimo: lingerie natalizia da regalare e da regalarsi! ultima modifica: 2021-12-20T12:09:59+00:00 da Boutique Brighenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *