Il marchio Hanro, registrato dal 1913, è una combinazione dei cognomi dei due fondatori Albert Handschin and Carl Ronus. La sua storia inizia già dal 1884 quando Albert Handschin fondò una fabbrica di maglieria a Liestal, in Svizzera, con l’intento di produrre intimo con fibre naturali, morbide e confortevoli da vestire.
Fin da subito Hanro si concentrò sul suo brevetto della maglieria circolare al fine di garantire una perfetta vestibilità e una sensazione di comfort.
Il motto del brand è “understated luxury”, ma la comodità che contraddistingue la loro produzione di intimo maschile e femminile non trascura mai il lato estetico.
Il marchio è riuscito a diventare uno dei leader mondiali dei migliori cotoni mercerizzati grazie alla qualità e longevità dei suoi design.
Ad oggi, Hanro è sinonimo di lusso discreto ed eleganza al naturale; produce capi di biancheria intima utilizzando solo fibre naturali di cotone, seta, cashmere e lana merino in combinazione con pizzi francesi e ricami svizzeri. La sua qualità si sente sulla pelle.
Hanro è anche riuscita a diventare pioniera di una nuova estetica purista e ispirata al wellness lanciando prodotti come il top in puro cotone mercerizzato.
I suoi prodotti sono orientati sull’intimo maschile e femminile. La sua gamma comprende intimo e pigiami da uomo, corsetteria e maglieria da donna.